Già da piccolissima Susanna amava la musica più di ogni altra forma d’arte, divertendosi a registrare su cassetta le canzoni che imparava all’asilo.
All’età di 9 anni, la voce di Dolores O’Riordan (The Cranberries) le trasmise qualcosa di intenso, forse inspiegabile. E fu cosi che quattordicenne comincia a prendere lezioni di canto, con un unico scopo finale ben preciso: dare emozioni.
Saper prima conoscere se stessi, i propri punti deboli e quelli di forza, e lasciarsi coinvolgere da quello che si prova, sono passaggi fondamentali per ottenere il risultato desiderato. E dalla musica classica con cui il suo apprendimento del canto era cominciato, Susanna si è poi voluta concentrare sul canto moderno, forse perché più wild, senza regole ben definite, il giusto modo per potersi immergere totalmente così da esprimere a pieno la propria personalità. Diversi sono i generi musicali che l’appassionano, che vanno dalla musica classica, passando per il jazz, il rock anni ‘70 e l’hard rock anni ’80 fino al pop. Dal 2011 fa parte degli IF-Pink Floyd Tribute Band come lead vocalist, da sempre prendendosi anche cura del trio vocale interno alla band. Parallelamente ai Dropshard porta avanti un progetto inedito prog con sfumature industrial/ambient con gli Spleen Flow.
Strumentazione:
Sennheiser E945